Club Veneto Auto Moto Storiche | Servizi
15338
page,page-id-15338,page-template,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.2.3,vc_responsive
 

Servizi

asi_servizi

Iscrizione ASI

L’iscrizione ASI permette di richiedere i sotto elencati documenti sia per la persona fisica, sia per i veicoli allo scopo di ottenere le facilitazioni fiscali (tassa di circolazione e assicurazioni ridotte).

Attestati di Storicità

Questo documento serve per ottenere le facilitazioni fiscali relative al tassa di circolazione (non più tassa di possesso) e la polizza assicurativa ridotta (RCA) a seconda delle compagnie convenzionate.

servizi_2
servizi_4

Certificati di Rilevanza Storica

Questo documento viene rilasciato, in quanto a partire dal marzo 2010, lo stato italiano con un decreto, ha preteso che i veicoli iscritti come d’interesse storico e collezionistico siano in possesso del documento in questione per la circolazione su strada.

Certificati di identità (Ex omologazione Targa Oro)

Questo documento accompagnato da una targa in ottone dorato è il massimo riconoscimento che l’Asi rilascia su richiesta dele tesserato. Per ottenerlo la vettura o la moto deve sottostare ad una pre-verifica da parte dei commissari del club e ad una verifica finale (annuale) a cura dei commissari tecnici dell’Asi. Il mezzo da presentare deve essere originale in tutte le sue parti in ordine sia di carrozzeria che nelle parti meccaniche.

servizi_3